Qualità

Il processo produttivo certificato

Una scelta etica di lavoro

Dalla terra al frutto

Saper scegliere, saper lavorare

Il sapore nasce dalla terra.

L’accurata scelta di un terreno di coltivazione scosceso evita il ristagno idrico alla base degli alberi. In questo modo viene fornita ad ogni pianta l’esatta concentrazione d’acqua per il corretto fabbisogno naturale, facendo sì che i frutti generati siano polposi e saporiti.

Il nostro prodotto è sempre fresco.
Merito di un’attenta ricerca delle varietà coltivate, ognuna con un periodo di raccolta diverso. Il frutteto ne conta circa 80, comprese quelle sperimentali: profumi, sapori e consistenze di ogni singola varietà vengono tutelati aderendo ad un attento processo produttivo certificato.

Ogni scelta viene presa per avere la più naturale cura della pianta, ogni gesto viene compiuto per ottenere il frutto della migliore qualità, ogni fase di coltivazione viene intesa nella lavorazione di un prodotto che possa risultare unico e inconfondibile.

Il frutteto lavorato a mano

Curare la pianta, nutrire il frutto

Il benessere delle piante è fondamentale.
La coltivazione di frutti saporiti attraverso il nostro processo produttivo certificato nasce anzitutto dall’applicazione consapevole di diverse pratiche agricole. Semi e piante sono acquistati da vivai certificati dal Mercato Comune con le regolamentazioni nazionali, e sono liberi da OGM. Coltivazione, fertilizzazione, irrigazione e cura delle piante sono volte a ridurre l’inquinamento chimico dell’ambiente, e analisi multi-residuo in laboratori specializzati verificano l’assenza di sostanze chimiche non autorizzate e potenzialmente nocive.

Con la pratica del diradamento ogni ramo viene alleggerito dei frutti in eccesso (i cosiddetti “frutticini”), in modo da evitare una produzione eccessiva e non sostenibile dalla pianta.
Vengono così concessi i corretti tempi di maturazione al frutto, aiutando l’albero a fornirvi il giusto nutrimento. Il risultato è una crescita sana del frutto, dal sapore naturale e di assoluta qualità.

I frutti vengono poi raccolti a mano solo ed esclusivamente quando hanno raggiunto il perfetto grado di crescita. Torniamo più volte sulla stessa pianta evitando la prassi di una raccolta unica, che porterebbe alla lavorazione frutti a diversi stadi di maturazione.

Sicurezza, qualità dei prodotti, sostenibilità e rispetto dell’ambiente sono fondamentali. Per questo aderiamo volontariamente ai protocolli di certificazione GLOBAL GAP e SQNPI per le coltivazioni integrate, garantendo la tracciabilità di tutti i nostri prodotti e l’assenza assoluta di contaminazioni crociate.

Lavoriamo con la volontà di assicurare al consumatore la coltivazione di prodotti secondo tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Scopri il Frutto del Nostro Lavoro

Emozioni, non prodotti

Succhi di Frutta Senza Zuccheri Aggiunti prodotti Podere Francesco Abruzzo

Succhi

Pane Marmellata Confetture Extra Prodotti Podere Francesco Abruzzo

Confetture

Bottiglie Passata Pomodoro Prodotti Podere Francesco Abruzzo

Passate

Frutta fresca di stagione prodotti Podere Francesco Abruzzo

Frutta

Box Poderina Idea Regalo Frutta Prodotti Podere Francesco Abruzzo

Le Poderine

Torna Su Freccia Podere Francesco Abruzzo

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l’occasione di ricevere sconti extra, news e leggere i racconti nati intorno al nostro lavoro.
Nella newsletter riceverai contenuti esclusivi, direttamente sulla tua casella e-mail.

Fiore Frutto Podere Francesco Abruzzo
Fiori Bianchi Podere Francesco Abruzzo
Fiori Bianchi Rosa Podere Francesco Abruzzo
Fiore Rosa Podere Francesco Abruzzo