Mele Fuji: le gemme di ottobre

Con l’arrivo dell’autunno si affacciano i colori vivaci delle foglie e degli alberi, accompagnati dall’aria fresca e dal profumo dei frutti di stagione. Nel pieno della fase autunnale, ottobre è il mese che segna il periodo ideale per la raccolta della varietà di mele Fuji, squisite gemme rosate dal sapore indistinguibile.

Perché le mele Fuji si chiamano così? 🍎

Il nome di questa varietà non lascia molti dubbi riguardo le proprie origini territoriali. Le mele Fuji, infatti, affondano le proprie radici in Giappone, dove vennero create da alcuni coltivatori della “Tohoku Research Station”. Dopo essere stata introdotta nel mercato durante gli anni ’60, la mela Fuji ebbe da subito un ottimo successo, tanto da diffondersi anche in Europa. L’etimologia del suo nome deriva proprio dalla città in cui venne sviluppata: Fujisaki.

Mele Fuji: peculiarità e proprietà nutritive 🍃

Le mele Fuji si distinguono dalla loro peculiare buccia di colore rosso-rosato con delle striature giallo chiaro. La sua una forma è quasi perfettamente rotonda, mentre la polpa succosa regala un sapore dolce e deciso. Oltre ad essere deliziose, le mele Fuji possiedono numerose proprietà nutritive, grazie alla presenza di fibre che favoriscono il transito intestinale e stimolano l’equilibrio digestivo. Inoltre, la buona presenza di Vitamina C e acido folico contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario.

Le mele Fuji di Podere Francesco 👩‍🌾

Noi di Podere Francesco scegliamo con cura le nostre varietà di mele Fuji, coltivandole con amore fino al momento della raccolta. Il loro sapore è caratterizzato da una dolcezza unica, strettamente legata al loro luogo di coltivazione: posizionate nella parte bassa della collina, infatti, le nostre mele Fuji crescono accanto ai Calanchi di Mosciano Sant’Angelo i quali, attraverso il fenomeno dell’escursione termica notturna, contribuiscono ad aumentare il grado zuccherino dei nostri frutti e a regalare un prodotto succoso e croccante. Il luminoso sole abruzzese accarezza le nostre mele e dona loro una magnifica velatura di colore rosso acceso, più scuro rispetto alle classiche Fuji. La loro buccia sufficientemente dura permette al frutto di conservare freschezza e qualità per lungo tempo: un’ottima notizia per chi ha deciso di passare da noi a fare scorta! 😉

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram_App_Large_May2016_200
  • YouTube Social  Icon

Azienda Agricola | Podere Francesco di Bruno D'elpidio via Selva Alta | 64023 Mosciano Sant'Angelo (TE) Part. IVA 01024000679 Cod. Fisc. DLPBRN58S16F764Z

  • Facebook Basic Square
  • Instagram_App_Large_May2016_200
  • YouTube Social  Icon